Piccola e media impresa italiana? Scopri i vantaggi di Google Ads

La tua azienda nei primi risultati di Google significa moltiplicare la possibilità di ottenere nuovi clienti.

 

Sappiamo ormai che la presenza sul web è indispensabile per le aziende, ma avere un sito web non è sufficiente...

Partendo dal presupposto che solamente il 4% degli utenti prosegue la navigazione oltre la prima pagina avere un sito posizionato in seconda o in terza pagina risulta quasi inutile, almeno dal punto di vista commerciale.

 

La soluzione è quindi trovarsi nei primissimi risultati di Google quando un utente compie una ricerca specifica, e questo è possibile con Google Ads: la piattaforma di Google che consente, attraverso campagne pubblicitarie a pagamento, di posizionare al vertice il proprio sito web.

Facendo un esempio pratico immaginando di essere un'azienda di serramenti è possibile fare in modo che se un utente che vive poco distante dalla nostra sede (ad esempio in un raggio di 50 Km) ricerca su Google "comprare serramenti in pvc" oppure "cerco serramenti" il primo risultato sia un annuncio pubblicitario che porta al nostro sito. L'utente può quindi leggere informazioni sull'azienda e, se soddisfatto, richiedere un preventivo.

 

Quindi: un sito web e una campagna pubblicitaria e risolto il problema?

In parte... sì perché questo ragionamento viene fatto anche dai tuoi concorrenti (che certo non stanno a guardare) quindi per fare la differenza ed emergere c'è bisogno di un sito web di alto livello e di campagne pubblicitarie realizzate e gestire in modo professionale.

WebinWord è tra le poche agenzie in Italia ad essere Google Partner Premier, un riconoscimento che viene conferito alle aziende con le migliori capacità e competenze relative a Google Ads.

 

Contattaci per maggiori info:

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0432.17.99.117