Ottenere clienti con Facebook si può? Certo, con le campagne di generazione contatti!

Rispetto ad AdWords sul Social Network blu è molto più complesso ottenere clienti. Complesso sì, ma non impossibile!

 

È risaputo che Google e Facebook sono i due canali più importanti del web marketing, anche se c'è una grande differenza tra essi: AdWords infatti resta lo strumento più rilevante perché si basa su quella che viene definita "domanda consapevole": ovvero gli utenti ricercano su Google quello di cui hanno bisogno e trovano subito gli annunci pertinenti.

Facebook invece agisce sulla "domanda latente": cioè tramite interessi e altre funzioni possiamo mostrare i nostri post a persone che potrebbero essere interessate ai nostri prodotti o servizi. Facile quindi intuire che è molto più difficile ottenere nuovi clienti o vendite tramite il social, anche se non è impossibile.

Per ottenere risultati concreti e ottenere così nuovi potenziali clienti possiamo usare una specifica tipologia di campagna su Facebook: la "Generazione contatti" (o Lead Generation) che permette, tramite la compilazione di un semplice form, di ottenere direttamente nuovi nominativi.

Attenzione però, non è tutto oro quel che luccica: per risultare veramente efficace la "generazione contatti" deve essere utilizzata in combinazione con altre interessanti funzionalità di Facebook (la retargeting per esempio) per profilare al massimo il pubblico e, di conseguenza, investire nel miglior modo possibile il proprio budget.

Interessati? Volete finalmente provare a far diventare Facebook una risorsa per il vostro Business? Volete aumentare il numero di Lead?

Nessun problema, siamo qui per voi: http://www.webinword.com/contatti.html