Il nuovo Google Ads: tutti i vantaggi

Da diversi mesi ormai Google ha deciso di abbandonare il caro e vecchio Google AdWords per passare al nuovo Google Ads. Vediamo assieme tutte le novità.

Se è vero che ci troviamo ancora in una fase transitoria. durante la quale si può passare con facilità dalla nuova alla vecchia versione della piattaforma pubblicitaria di Google, è altrettanto corretto sostenere che è necessario abituarsi in fretta alla nuova versione, anche perché gli account creati ora sono disponibili sono con Google Ads e tra pochi mesi la vecchia versione sarà definitivamente solo un ricordo per tutti gli account.

Questo comporta sicuramente un problema per i SEM Specialist (e non solo) che, dopo diversi anni, hanno visto cambiare radicalmente strumento con cui lavorano. Ma sicuramente ci sono anche dei vantaggi che devono essere considerati e studiati per potenziare ulteriormente le campagne pubblicitarie. Vediamo assieme i più importanti:

1 – Possibilità di inserire il terzo titolo e la seconda descrizione: si tratta probabilmente della novità più importante che rivoluziona il modo di scrivere gli annunci. Questa funziona è disponibile solo sulla nuova versione e i nuovi annunci, contenendo maggiori informazioni, hanno più possibilità di portare a delle conversioni.

2 – Suggerimenti e consigli: si tratta di una pagina in cui vengono forniti consigli su come migliorare le campagne. E' una funzione utile per gli imprenditori che gestiscono in autonomia le campagne o per i professionisti ai primi passi

3 – Nuova estensione di promozione: può essere creata un'estensione con scontistiche particolari su delle promozioni a tempo. Molto utile per gli E Commerce.

4 – La corrispondenza esatta: questo tipo di corrispondenza è stata rivista, ora infatti Google può invertire anche l'ordine delle parole all'interno della query di ricerca. In sostanza la keyword [serramenti pvc] verrà attivata non solo con la query "serramenti pvc" ma anche con "pvc serramenti"

5 – Potenziamento del Machine Learning: cioè la capacità delle campagne di apprendere in autonomia in base ai dati passati per fornire agli utenti un'esperienza migliore e di conseguenza risultati più esaltanti per gli inserzionisiti.

Queste sono solo alcune delle novità di una piattaforma sempre più complessa e sulla quale la professionalità farà sempre di più la differenza.

Daniele Tomat

 

Contattaci per maggiori info e per una consuelnza gratuita: https://webinword.com/contatti/