Pubblicità su Google: rendere visibile il proprio sito

Avere un bel sito senza campagne pubblicitarie? E' come possedere una Ferrari, ma tenerla sempre in garage.

Google Ads: lo strumento giusto per aumentare la visibilità online del tuo sito

visibilita-sito-web

Molti imprenditori decidono di investire realizzando un sito web, salvo poi lamentarsi perché non riescono ad aumentare la clientela. Il motivo è molto semplice: non viene visto da nessuno!

Ormai per tutte le aziende è indispensabile essere presenti online con un buon sito web ma, che si tratti di un sito istituzionale o di un E commerce, una buona piattaforma non è sufficiente per ottenere nuovi lead o vendite. Affinché questo si verifichi, infatti, è indispensabile rendere visibile il proprio sito al maggior numero di potenziali clienti possibile e per fare ciò è necessario investire in campagne pubblicitarie online, sfruttando in particolare il canale di Google Ads (ma non solo).

Le campagne pubblicitarie su Google Ads: il carburante giusto per il nostro sito

Il funzionamento di Google Ads è semplice quanto efficace: queste campagne permettono infatti di mostrare il proprio annuncio pubblicitario agli utenti che ricercano su Google proprio il nostro prodotto o servizio. Il potenziale cliente legge l'annuncio pubblicitario e, se lo trova interessante, lo clicca atterrando sul nostro sito che, quindi, aumenta la sua visibilità.

funzionamento-google-ads

 

Si tratta essenzialmente della "benzina" necessaria per far funzionare la macchina; senza di essa infatti il sito si posizionerà solamente nella seconda o terza pagina di Google, risultando pertanto quasi invisibile ai potenziali clienti.

Ovviamente, proprio come per le macchine, esistono diverse tipologie di carburante (ovvero di campagne) e si può scegliere se gestire il veicolo in totale autonomia, oppure affidarsi a dei meccanici professionisti (ovvero un'agenzia di comunicazione) in grado di realizzare e poi gestire le campagne in modo efficiente ed efficace.

Un riassunto su come ottenere la giusta visibilità online

Abbiamo messo troppa carne al fuoco, rischiando di creare confusione? Riassumiamo allora quali sono gli step da seguire:

  • Avere un'ottima macchina come base di partenza (sito web)

  • Utilizzare del carburante per far correre la macchina (campagne pubblicitarie)

  • Affidarsi a dei buoni meccanici (agenzia di web marketing)... E chi meglio di un'agenzia Google Partner Premier?

  • Percorrere velocemente e in sicurezza il percorso (ottenere risultati concreti).

 

Daniele Tomat

 

Contattaci per maggiori info:

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0432.17.99.117